.: Home     .: Chi siamo     .: Dove siamo     .: Staff     .: Progetti realizzati     .: Business Partner     .: News     .: Eventi     .: Stampa    
Consulenza Direzionale
 Pianificazione e controllo
 Management commerciale
 Project management
 Temponary Management
 Mediazione Tecnologica
 Relazioni & Lobbying
Information Technology
 Soluzioni ERP
 Soluzioni CRM
Finanza Agevolata
 Fondi nazionali
 Programmi comunitari
Sviluppo Locale
 Project financing
 Programmazione negoziata
 Progetti di sviluppo

ARISTEIA
EURelations G.E.I.E
GEI
.: Soluzioni CRM / Obiettivi
GLI OBIETTIVI DEL CRM

Tutte le strategie che un'azienda elabora nella sua vita d'impresa convergono, in definitiva, al raggiungimento di obiettivi vitali.

- Aumentare le vendite nel breve e nel medio periodo
Una delle componenti più importanti nella valutazione delle performance aziendali è il valore del venduto che si prevede nel breve e medio termine. Ogni modo per aumentare le vendite deve essere tenuto da conto e applicato.
E' importante la diversificazione delle strategie sul breve e sul medio termine in quanto perseguono diversi obiettivi con diversi metodi d'approccio ed applicazione. Diverse sono anche le velocità necessarie nei processi di marketing ed in quelli commerciali. Diversi allo stesso modo i target ai quali si applicano e le offerte fatte.

- Abbassare il costo d'esercizio dell'azienda
L'azienda è una struttura di persone e processi di vario genere. Come una sorta di organismo vivente, alcuni processi e persone hanno un fine direttamente collegato alla vendita, altri quello di consentire all'organismo stesso di esistere e vivere. Nel computo generale, i costi associati ai processi interni ed alle persone coinvolte sono di notevole incidenza ai fini dell'utile globale.
E' importante automatizzare il maggior numero possibile di processi, col fine di abbassarne il costo e di poterli meglio inserire in un disegno aziendale. Il disegno della struttura deve essere quello che prevede il minor numero possibile di processi e persone necessari al raggiungimento degli obiettivi.

- Aumentare la competitività sul mercato
Per aumentare le vendite sul breve e medio termine, è importante che l'azienda sappia reagire velocemente alle sollecitazioni che arrivano dal mercato, individuare le sacche e nicchie che ancora non si sono esplorate e arrivare velocemente all'utente target.

Sono fondamentali, a tal fine:

• Capacità di individuazione, assunzione e gestione di nominativi ed informazioni
• Velocità nel disegnare campagne marketing e commerciali
• Velocità nel contatto e capacità di memorizzarne i risultati ed i dati ritornati
• Capacità di analisi dei dati statistici.

torna indietro


  scrivici | :: Home     :: Disclaimer     :: Staff     
Copyright © Global Consulting - Tutti i diritti riservati    
.: Portale realizzato da Global Consulting :.
.: P.IVA:01457750675 :.