.: Home     .: Chi siamo     .: Dove siamo     .: Staff     .: Progetti realizzati     .: Business Partner     .: News     .: Eventi     .: Stampa    
Consulenza Direzionale
 Pianificazione e controllo
 
Centri di costo
 Decision Support System
 Management commerciale
 Project management
 Temponary Management
 Mediazione Tecnologica
 Relazioni & Lobbying
Information Technology
 Soluzioni ERP
 Soluzioni CRM
Finanza Agevolata
 Fondi nazionali
 Programmi comunitari
Sviluppo Locale
 Project financing
 Programmazione negoziata
 Progetti di sviluppo

ARISTEIA
EURelations G.E.I.E
GEI
.: Pianificazione e controllo / Centri di costo
Centri di costo

Concretamente una delle finalità della contabilità analitica è la conoscenza del costo di prodotto, al fine di prendere decisioni relative alla determinazione del prezzo di vendita ad un livello remunerativo, decisioni influenzate anche dalla redditività della linea produttiva in esame.


Tuttavia l’imputazione dei costi ai prodotti, secondo la metodica tradizionale, non avviene direttamente ma facendo transitare i costi per un centro.


Tale centro può essere reale se coincide con una unità aziendale fisicamente individuabile (reparto, divisione) oppure di comodo cioè creato fittizziamente per la localizzazione dei costi.
Partendo dai centri di costo e risorse definite in contabilità analitica si possono compilare Budget orientati ai ricavi, ai costi di analitica o ai relativi centri.
Dopo aver evidenziato i dati di “analitica” ed i relativi aggregati, si possono generare una ampia serie di report di analisi.

  scrivici | :: Home     :: Disclaimer     :: Staff     
Copyright © Global Consulting - Tutti i diritti riservati    
.: Portale realizzato da Global Consulting :.
.: P.IVA:01457750675 :.