.: Home     .: Chi siamo     .: Dove siamo     .: Staff     .: Progetti realizzati     .: Business Partner     .: News     .: Eventi     .: Stampa    
Consulenza Direzionale
 Pianificazione e controllo
 Management commerciale
 Project management
 Temponary Management
 Mediazione Tecnologica
 Relazioni & Lobbying
Information Technology
 Soluzioni ERP
 
 Soluzioni CRM
Finanza Agevolata
 Fondi nazionali
 Programmi comunitari
Sviluppo Locale
 Project financing
 Programmazione negoziata
 Progetti di sviluppo

ARISTEIA
EURelations G.E.I.E
GEI
.: Soluzioni ERP / Caratteristiche funzionali

Business incorpora numerose innovazioni rispetto ai Gestionali tradizionali.


Business consente, quando esso risulta più utile, di aprire finestre di lavoro contemporaneamente mantenendo attiva l'operazione che si stava compiendo, senza dover uscire e rientrare (per esempio inserire un nuovo cliente al momento dell'inserimento di una bolla o di un ordine, inserire un nuovo codice di pagamento all'atto dell'inserimento di suddetto cliente, ecc.)

L'accesso di ogni operatore alla procedura è protetto da una chiave di accesso (per esempio il nome dell'operatore) ed (eventualmente) da una password. Possibilità di configurare gli accessi alle singole funzioni e dati per ogni operatore (o per gruppi di operatori, come per esempio, le persone dedicate alla contabilità), in base alle mansioni di ciascuno ed in base alle esigenze aziendali di riservatezza dei dati.
I Menù si autoconfigurano in base ai moduli installati della procedura ed agli accessi di ogni singolo utente.
I menù sono strutturati gerarchicamente su tre livelli con selezione tramite i tasti direzionali o mouse.

E' possibile l'utilizzo esteso del mouse, ma qualsiasi operazione è resa possibile anche utilizzando agevolmente solamente la tastiera.

Business è dotato come tutte le applicazioni Windows di rango, di Help contestuale ed Ipertestuale.
Su ogni campo codice, in ogni punto della procedura, è abilitata una funzione denominata Zoom che consente di aprire in una finestra la visualizzazione / ricerca dei codici relativi a quel campo, e la selezione del codice ricercato.

Per gli archivi anagrafici e gli oggetti gestionali più importanti (Clienti, Fornitori, Articoli, Distinte Basi, Commesse, Matricole, Lotti), si ha la possibilità di associare Oggetti OLE/ActiveX (documenti di Word, fogli di Excel, immagini bitmap e altri formati, disegni Cad, suoni, videoclip, ecc.) Per memorizzare su ciascun cliente, articolo, ecc. informazioni/immagini/suoni a piacere (per es. il contratto di distribuzione del fornitore, l'immagine fotografica del prodotto oppure il suo disegno tecnico, ecc.) Business incorpora funzioni di ricerca e catalogazione di tali oggetti. Inoltre è possibile gestire sempre su ciascun anagrafico note libere a piacere.

Possibilità di personalizzare su qualsiasi stampa senza intervenire sul programma.
Poiché Business sfrutta file di definizione dei vari tipi di stampe esterni alla procedura, è possibile modificare la forma di tutti i tabulati ed il layout di ogni tipo di documento (DDT, Fatture, Ordini, Preventivi, ecc.) senza toccare la procedura.

Business consente inoltre di aggiungere a piacere altri tipi di report (anche qui senza intervento sulla procedura), alle funzioni già esistenti, nuovi reports che possono essere richiamati e prodotti dall'utente, con possibilità di scelta singola o multipla, di volta in volta, da parte dell'utente stesso. All'utente possono inoltre essere rese disponibili nuove stampe, non previste dalla procedura standard, tramite una apposita funzione denominata Impostazione Stampe Parametriche.

E' inoltre possibile impostare velocemente, memorizzare, e realizzare al momento visualizzazioni e stampe tabulari che prelevano dati da qualsiasi campo del database di Business utilizzando il linguaggio SQL oppure uno strumento di composizione semplificata di Query SQL (simile a strumenti come MS-Query).

Business è espandibile verso l'esterno anche dal punto di vista applicativo, in quanto è possibile richiamare dai suoi menù anche applicazioni esterne e/o di terze parti, nonché aggiungere funzioni nuove perfettamente integrate in Business.

Gestione multi-aziendale con possibilità di passare da una azienda all'altra nella stessa sessione, e possibilità di duplicare gli archivi di un'azienda su un'altra, nella loro totalità o in modo selezionato (alcune tabelle, l'anagrafico dei clienti, l'anagrafico degli articoli, ecc.).

L'installazione è estremamente semplice, grazie al suo setup. Lo stesso setup ed appositi tools consentono anche di effettuare nel modo più rapido gli aggiornamenti periodici, nonché le integrazioni con nuovi moduli.

Estrema facilità nella configurazione delle opzioni di funzionamento della procedura :
Business è dotato di un'apposito strumento denominato "Registro di Business" che consente di esplorare e settare ogni opzione di configurazione disponibile. Configurabilità delle maschere : tutti gli elementi grafici delle finestre possono essere configurati direttamente in fase di esecuzione del programma : per es. è possibile allargare o restringere le maschere, nelle griglie di imputazione dati (es. corpo bolla o corpo ordine, ecc.) è possibile mentre si opera settare visibilità modificabilità e dimensione di ciascuna colonna, nonché spostare le singole colonne determinandone l'ordine di imputazione preferito. Analogamente è possibile agire su campi di input, pulsanti, voci di menù rendendoli anch'essi visibili, non visibili, abilitati o disabilitati. Si può pertanto configurare un sistema di sicurezza di accesso ai dati estremamente granulare (sino al singolo dato ed alla singola funzione) ; tali impostazioni sono mantenute e diversificate per ogni utente, in modo da corrispondere, sul lato sicurezza, alle mansioni specifiche di ciascun utente, e sul lato preferenze, soddisfare le esigenze di ciascun singolo utilizzatore della procedura.

Inoltre con la tecnologia Source-Extender di NTS è possibile, sui programmi più frequentemente soggetti a personalizzazioni (esempio gestione ordini, gestione anagrafiche articoli, ecc.) , personalizzare il database e le funzioni della procedura; anche quelle che richiedono gestione di nuovi campi e/o tabelle, ( e quindi nuove caselle di testo, colonne in griglia, ecc.), nuovi comportamenti del programma, (e quindi nuovi pulsanti o voci di menù), senza intervenire sul codice standard di Business, collocando all'esterno della procedura tali elementi, a garanzia massima della portabilità trasparente di tali personalizzazioni nelle release successive di Business.

Qualsiasi stampa prodotta dalla procedura può essere inviata senza alcuna difficoltà ad una stampante, ad un file (in un formato selezionato dall'utente: testo Ascii, HTML, Excel, Word, RTF, Acrobat, ecc), a posta elettronica (via MAPI) oppure al servizio Fax del sistema.

Tramite un sofisticato modulo di importazione/esportazione dati , Business offre la possibilità di esportare e di importare archivi da e verso altre procedure una tantum (migrazione dati) ed in modo ricorrente (per integrazioni di sistemi diversi).

La procedura consente l'accesso diretto ad Internet (Web-navigation) ed alla posta elettronica in numerosi contesti. (es. dall'anagrafica clienti/fornitori, dall'inserimento ordini e offerte, ecc.).

Business è composto da numerosi moduli funzionali che consentono di affrontare le più svariate problematiche gestionali aziendali (commerciali, manifatturiere e di servizi), perfettamente integrati tra loro per evitare duplicazioni di archivi e di imputazioni. I singoli moduli possono essere acquistati anche separatamente, o in tempi successivi, con il crescere dell'azienda e delle esigenze.


  scrivici | :: Home     :: Disclaimer     :: Staff     
Copyright © Global Consulting - Tutti i diritti riservati    
.: Portale realizzato da Global Consulting :.
.: P.IVA:01457750675 :.