.: Home     .: Chi siamo     .: Dove siamo     .: Staff     .: Progetti realizzati     .: Business Partner     .: News     .: Eventi     .: Stampa    
Consulenza Direzionale
 Pianificazione e controllo
 Management commerciale
 Project management
 Temponary Management
 Mediazione Tecnologica
 Relazioni & Lobbying
Information Technology
 Soluzioni ERP
 
 Soluzioni CRM
Finanza Agevolata
 Fondi nazionali
 Programmi comunitari
Sviluppo Locale
 Project financing
 Programmazione negoziata
 Progetti di sviluppo

ARISTEIA
EURelations G.E.I.E
GEI
.: Soluzioni ERP / Caratteristiche tecniche

Business è il pacchetto di NTS Informatica S.r.l. per la Gestione Aziendale negli ambienti Windows


Business è il frutto dell'esperienza ultradecennale maturata nella progettazione e sviluppo di software gestionale, dal continuo confronto con le esigenze di migliaia di utenti nei più svariati settori economici, nonché dal know-how acquisito nelle più recenti tecnologie informatiche e negli standards di mercato emergenti.
Forte di oltre 5000 installazioni, installato dalla primavera 1996, Business è oggi uno dei pacchetti gestionali ERP più affidabili, stabili e consolidati sul mercato italiano.

Piattaforma operative
Business opera in rete su tutte le piattaforme hardware che supportano i sistemi operativi Microsoft Win95/98, Win NT 4.0 e Windows 2000 ed XP.

Business lavora in modalità Client/Server , su database relazionale Microsoft SQL Server (Rel. 7, 2000 o superiore). Per le reti più piccole, sempre in Client/Server, è possibile utilizzare inoltre MSDE (Microsoft Data Engine) il database di Microsoft compatibile SQL Server royalty-free. Per le installazioni monoutente e per le piccolissime reti (fino a 3/4 utenti) è possibile lavorare in condivisione su database MS-Access.

L'architettura e la tecnologia
L'architettura di Business poggia su alcune delle tecnologie software più avanzate, tipiche dei prodotti desktop e Server delle ultime generazioni, architettura che fa di Business una applicazione gestionale veramente "Allo stato dell'arte".

In sintesi:

Interfaccia grafica "totale": nessun compromesso, nessuna derivazione da programmi originariamente scritti per interfacce a caratteri; uso esteso dei controlli grafici propri dell'ambiente senza alcuna limitazione derivante da vincoli di portabilità in altri ambienti (grafici e non).

- 32bit : Business è stato sviluppato completamente con Microsoft VisualBasic 6.0 ed è da sempre a 32 bit. L'architettura a 32 bit offre la sicurezza e la stabilità propria delle applicazioni native a 32 bit dei nuovi ambienti Microsoft (Windows 95/98 e Windows NT/2000), stabilità che è condizione indispensabile per l'uso di procedure mission-critical quali sono solitamente gli applicativi gestionali.

- Visual Basic è attualmente il linguaggio più diffuso per lo sviluppo di applicazioni gestionali per gli ambienti Windows. Visual Basic assieme a VBA (Visual Basic for Application, supportato da tutte le applicazioni Office) è diventato lo standard di fatto della programmazione negli ambienti di Microsoft. Acquisire una procedura gestionale realizzata con Visual Basic è un investimento che garantisce certezza di continuità.

- Basato su database relazionale: in particolare, MS SQL Server, MSDE, Access. Business sfrutta appieno tutte le features che i database relazionali mettono a disposizione, tra cui, per esempio (ma non solo):

  1. Integrità referenziale dichiarativa: il database ( e di conseguenza l'applicazione Business) non consente ad esempio la cancellazione di un cliente o fornitore se esiste anche un solo movimento contabile o di magazzino che si riferisce ad esso.
  2. Gestione transazionale degli aggiornamenti: operazioni complesse di aggiornamento, come quelle legate all'inserimento di una fattura immediata (aggiornamento di testata e corpo documenti, aggiornamento dei progressivi articoli, numeratori, ecc), avvengono come fossero un'unica entità cioè "tutto o niente", senza possibilità di disallineamento (tipico dei programmi che lavorano su file di tipo Isam) tra movimenti, progressivi, numeratori; ciò elimina la necessità di ricostruzioni periodiche di esistenze di magazzino, ed operazioni simili di riallineamento tra archivi correlati, o inutili elaborazioni batch.
  3. Uso delle possibilità più avanzate: fornite dal database come per esempio i triggers le stored procedures, la replicazione dei dati, il mirroring (in SQL Server) al fine di ottenere le migliori prestazioni dal sistema e la massima sicurezza dei dati
  4. Apertura totale dei dati verso altre applicazioni: tramite driver ODBC ed OLEDB provider a costo zero è possibile prelevare o inviare (import/export) dati da altre Applicazioni che supportano tali standard: in pratica tutti i più diffusi strumenti di produttività individuale (come word-processing, fogli elettronici, database per PC, ecc.), senza dover creare ogni volta appositi programmi di conversione (come accade con i tradizionali programmi gestionali).

Business ha una vera architettura Client/Server: utilizzato con base dati SQL Server o MSDE Business consente di distribuire al meglio il totale delle elaborazioni sulle CPU che compongono la rete,con la più alta sicurezza per i dati; con l'uso di server multiprocessore è possibile sostituire i vecchi grossi sistemi dipartimentali (come i vari AS/400, S/36 e S/38, Bull DPS, Digital Vax, ecc) con un salto di qualità (dal punto di vista dell'utente) impareggiabile.

ActiveX-COM : Business sposa la tecnologia ActiveX, messa a punto da Microsoft per integrare mondo PC e mondo Internet, sia operando come contenitore di documenti (è possibile per esempio allegare o incorporare una immagine, un testo, un foglio elettronico, ad un cliente, fornitore, articolo, ecc.), sia operando come Client (e integratore) di altre applicazioni tramite Ole Automation (per esempio, Business può sfruttare Excel per redarre il Bilancio IV Direttiva CEE, può utilizzare le funzioni di bilanciamento dei carichi di Project nella gestione della programmazione della produzione all'interno della fabbrica, ecc.). Alcuni componenti di Business consentono di utilizzare Business stesso come "Automation server" per eseguire funzioni tipiche di Business (come per es. la determinazione del saldo di un conto, cliente o fornitore, ecc.) dall'interno di altri programmi (per es. da Microsoft Excel, o da WinWord).


  scrivici | :: Home     :: Disclaimer     :: Staff     
Copyright © Global Consulting - Tutti i diritti riservati    
.: Portale realizzato da Global Consulting :.
.: P.IVA:01457750675 :.